Aprile 2021
Educazione

Un Termoscanner per Amico

Un Termoscanner per Amico

Con le riaperture  delle scuole, il Rotary Club Milano Leonardo da Vinci, Rotary Club Milano Naviglio Grande San Carlo, il Rotary Club Milano Nord Ovest, il #RotaryClubMilanoBorromeoBivioSforza, il Rotary Club Milano Sud Ovest, il #RotaryClubMilanoInternationalNet,il Rotaract Club Milano Leonardo Da Vinci, e il Rotaract Club Milano del #Distretto2041 hanno unito le loro forze per donare e installare termoscanner all’entrata degli istituti del territorio milanese.

Sono stati donati ed installati 30 pezzi nella prima settimana di aprile per garantire un rientro a scuola sicuro e sereno.

Il modello di termoscanner automatico installato all’interno dei plessi scolastici di Milano e provincia, è molto preciso ed affidabile.

 L’azione è sostenibile e duratura in quanto successivamente questi termoscanner continueranno ad essere utilizzati nelle infermerie delle scuole.  Si tratta di un progetto di grande respiro per il quale intendiamo impostare un Global Grant, avendo la possibilità di coinvolgere Club esteri.

Molti istituti di Milano e provincia hanno potuto beneficiare di questo progetto ed il 10 maggio 2021 erano già stati istallati 43 termoscanner.

Tra le scuole che hanno ricevuto i termoscanner dal parte nostro Club figurano i seguenti istituti:

Istituto Madre Cabrini di Milano;
Istituto IC Linneo di Milano;
Istituto IC Gianni Rodari di San Giuliano M.se;
Istituto Calvino (Dezza) di Melegnano.

Il progetto è ancora in corso.

Responsabili del progetto per il nostro Club sono i Soci Anna Maria Arpinati e Fabio Toldo