L’organizzazione territoriale

Il Rotary è organizzato in club presenti in più di 200 paesi del mondo. I Rotary Club fanno parte della organizzazione internazionale chiamata Rotary International (R.I.)

Il Rotary International

Il Rotary International ha sede ad Evanston, Illinois, USA ed è retto da un Presidente con mandato annuale che è a capo del Consiglio centrale, l’organo collegiale che, insieme al Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Rotary, amministra il Rotary International e la sua Fondazione.

Il ruolo ed il prestigio del Rotary International, quale mediatore nella comprensione tra i popoli, è riconosciuto dall’ONU che gli ha assegnato un seggio permanente in qualità di Organizzazione Non Governativa (ONG).

Fondazione Rotary

La Fondazione Rotary trasforma le donazioni in progetti che cambiano vite a livello locale e internazionale.

Sin dalla sua creazione, più di 100 anni fa, la Fondazione ha speso oltre 4 miliardi di dollari in progetti sostenibili e capaci di cambiare in meglio la qualità della vita.

La sua missione è quella di promuovere l’integrità e avanzare la comprensione internazionale, la buona volontà e la pace attraverso la nostra community di imprenditori, professionisti e leader della comunità.

Distretti

I Distretti sono guidati da un Governatore, rappresentante del Rotary Internazionale, che si avvale degli Assistenti nella gestione dei gruppi di club in cui geograficamente è suddiviso il suo territorio.

Distretti Italiani
Il nostro Distretto è il Distretto 2041

Club

Scopri di più sul nostro Club