Giugno 2020
Internazionali

Service Ospedale Al Makassed Gerusalemme

Service Ospedale Al Makassed Gerusalemme

I Rotary club di Milano Nordovest e Rotary Ramat Aviv (Israele), con la cooperazione dell’Istituto Italo Cinese Vittorino Colombo di Milano, hanno contribuito con un Service Internazionale a supporto del Reparto di oncologia pediatrica presso l’ospedale al-Makassed a Gerusalemme.

Con due distinte operazioni di spedizione da Milano e da Shanghai a Gerusalemme sono stati donati 5 Saturimetri, 50 visiere, 1400 mascherine KN95, per un Service di complessivi 4500 euro. Hanno collaborato, a Milano la Dott.ssa Emanuela Portalupi, a Shanghai il Dott. Huang Yu della sede cinese di Intesa SanPaolo e il Dott. Valerio Fang Lei. Ancora una volta secondo lo spirito di solidarietà rotariana si è realizzata un’azione di sostegno a bambini in necessità, superando barriere di lingue, culture, tradizioni e nazionalità diverse.

A Gerusalemme, che aveva fin dall’inizio della pandemia espresso calorosa solidarietà all’Italia, il Service si è avviato, molto significativamente, nel periodo tra la vigilia della Festa di Shavuòt, che celebra il Dono di Dio per Israele e l’Umanità, e il 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana.

Responsabile del Progetto per il nostro Club: Pres. Monsignor Pier Francesco Fumagalli, 29 maggio- 2 giugno 2020

Responsabili del Progetto per il Club Ramat Aviv: Pres. Efraim Danieli con Livio Steindler