Eradicare la fame e la sete nel mondo.
Nel mondo un miliardo e mezzo di persone soffre la fame. Due miliardi e mezzo di persone non hanno acqua potabile. Otto milioni di persone (soprattutto bambini) muoiono ogni anno per malattie derivate dall’acqua.
Il Programma Aquaplus ha l’ambizione di contribuire a risolvere questa drammatica situazione.
MISSION La metodologia Aquaplus prevede, come obiettivo irrinunciabile, l’ottenimento di risultati sostenibili e duraturi attraverso la motivazione, la formazione e il coinvolgimento della popolazione destinataria dell’intervento.
Aquaplus non è solo un progetto, è una realtà che ha bisogno di essere raccontata nella sua interezza, evidenziando il ruolo fondamentale che questa associazione ricopre nel portare l’acqua in tutto il mondo sottosviluppato, e prima di tutto in Africa.
Ciò che rende unico Aquaplus è il “Plus”, cioè il fatto che non si tratta soltanto di portare l’acqua, ma, insieme all’acqua sana, di fornire aiuto alle popolazioni destinatarie dei progetti Aquaplus insegnando loro a utilizzare al meglio le potenzialità del proprio territorio e a generare da tutto questo altre attività che possano diventare fonti di reddito.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale, su LinkedIn, su Facebook e su Instagram.