Milano, 16 Marzo 2023 Aula Magna Ospedale dei Bambini V. Buzzi
Il 16 Marzo 2023 si è svolto un incontro presso l’aula magna dell’Ospedale dei Bambini V. Buzzi tra Direzione della ASST, Fondazione Buzzi, Fondazione UBI ed una vasta rappresentanza delle maggiori cariche dei Rotary Milanesi e Lombardi al fine di ringraziare questi ultimi per il loro contributo per l’acquisto di una nuova componentistica della Risonanza Magnetica 3T in uso presso la UOC di Radiologia e Neuroradiologia Pediatrica.
In questa occasione il Direttore Generale Alessandro Visconti ha sottolineato come il percorso di collaborazione con le Istituzioni e le Associazioni che prestano servizi umanitari nella società civile lombarda, qual è il Rotary, sia un pilastro fondamentale per poter dare finalmente anche a Milano un grande vero Ospedale Pediatrico completo di tutti i reparti.
Il Rotary Club Milano Nord Ovest è il capofila del progetto, supportato immediatamente dal Rotary Club Milano Naviglio Grande.
Con l’aiuto di altri Club Rotariani, di singoli privati e di alcune Fondazioni è stato possibile acquistare il materiale diagnostico di risonanza magnetica per la diagnosi precoce dei tumori infantili.
Il 16 marzo 2023 quindi, si è svolta la serata di ringraziamento per questo traguardo raggiunto.
La costruzione del Nuovo Grande Buzzi procederà , e l’impegno di tutti per il futuro prossimo sarà quello di raccogliere risorse pubbliche e private per attrezzarlo al meglio della tecnologia diagnostica e terapeutica più all’avanguardia in ambito pediatrico.