18 Marzo 2023

Serata di ringraziamento con rappresentanza dei Rotary di Milano, Fondazione UBI e Fondazione Buzzi per i contributi all’Ospedale dei Bambini V. Buzzi.

Milano, 16 Marzo 2023 Aula Magna Ospedale dei Bambini V. Buzzi 

Il 16 Marzo 2023 si è svolto un incontro presso l’aula magna dell’Ospedale dei Bambini V. Buzzi tra Direzione della ASST, Fondazione Buzzi, Fondazione UBI ed una vasta rappresentanza delle maggiori cariche dei Rotary Milanesi e Lombardi al fine di ringraziare questi ultimi per il loro contributo per l’acquisto di una nuova componentistica della Risonanza Magnetica 3T in uso presso la UOC di Radiologia e Neuroradiologia Pediatrica.

In questa occasione il  Direttore Generale Alessandro Visconti ha sottolineato come il percorso di collaborazione con le Istituzioni e le Associazioni che prestano servizi umanitari nella società civile lombarda, qual è il Rotary, sia un pilastro fondamentale per poter dare finalmente anche a Milano un grande vero Ospedale Pediatrico completo di tutti i reparti.

Il Rotary Club Milano Nord Ovest è il capofila del progetto, supportato immediatamente dal Rotary Club Milano Naviglio Grande.

Con l’aiuto di altri Club Rotariani, di singoli privati e di alcune Fondazioni è stato possibile acquistare il  materiale diagnostico di risonanza magnetica per la diagnosi precoce dei tumori infantili.

Il 16 marzo 2023 quindi, si è svolta la serata di ringraziamento per questo traguardo raggiunto.

La costruzione del Nuovo Grande Buzzi procederà , e l’impegno di tutti per il futuro prossimo sarà quello di raccogliere risorse pubbliche e private per attrezzarlo al meglio della tecnologia diagnostica e terapeutica più all’avanguardia in ambito pediatrico.

Risonanza Magnetica 3T
Prof.ssa Anna Maria Arpinati Presidente RCMNO con Dott.ssa Ida Salvo, Consigliere Delegato della Fondazione Buzzi
Prof.ssa Anna Maria Arpinati Presidente RCMNO e Dott. Alessandro Visconti Direttore Generale Ospedale Luigi Sacco
All’Ospedale Buzzi il Dott. Andrea Righini Direttore Generale UOC Radiologia e Neuroradiologia Pediatrica Buzzi mostra la Risonanza Magnetica per la diagnosi infantile dei tumori
Avv. Patrizia Rita De Natale Governatore Distretto 2041 con Prof.ssa Anna Maria Arpinati Presidente Rotary Club Milano Nord Ovest
Prof.ssa Anna Maria Arpinati Presidente RCMNO con Dott. Livio Strazzera Presidente Fondazione UBI Banca Commercio e Industria