24 Ottobre 2021

Polio Day 2021

Polio Day 2021

Il 24 ottobre è il Polio Day, la giornata in cui in tutto il mondo si celebra la lotta alla poliomelite.

La lotta alla polio è un impegno che fin dal 1985 il Rotary International ha preso, verso tutti i bambini del mondo, per eradicare completamente la malattia dal pianeta.

Quest’anno si è deciso di celebrare la giornata della Polio con un grande evento in diretta streaming dalle ore 18.00 del 24 ottobre e aperto a tutti i rotariani italiani  con l’intervento dei  coordinatori del programma End Polio Now delle zone 14, 15 e 16 del RI, del Chairman del  Rotary International India National Polio Committee, collegato da New Delhi e di  Michel Zafran, già direttore del programma di eradicazione della Polio presso l’OMS.

L’obbiettivo dell’evento è di rendere testimonianza viva di chi ha condotto questa battaglia sul campo e di proiettare questa esperienza nel futuro sulla possibilità di utilizzare una esperienza consolidata in altre campagne di vaccinazione.

La sera del 22 ottobre invece sarà illuminato il Palazzo della Regione, il nostro “Pirellone”, e a seguire i principali monumenti degli altri distretti italiani, a testimonianza di un impegno unitario italiano per questo importante programma .

Celebriamo tutti insieme la lotta alla polio!

Polio Day 2021
Diretta streaming dalle ore 18:00
24 Ottobre 2021